Una giornata trionfale per Pascal Wehrlein a Jakarta, nel primo dei due ePrix di questo fine settimana. Il tedesco ha conquistato la vittoria della decima tappa del Campionato Mondiale di Formula E. Il pilota Porsche ha riscattato le recenti prestazioni non proprio brillanti che l'hanno visto scivolare dal podio dopo la vittoria di Diriyah, lasciando il passo a Nick Cassidy, che nel frattempo lo aveva superato in classifica dopo la vittoria a Monaco.
L'ascesa di Wehrlein. Pascal è partito dalla terza posizione sulla griglia di partenza ed è poi riuscito a conquistare la leadership della gara, alternandosi con Maximilian Guenther. Dopo il dodicesimo giro, con la seconda attivazione dell’Attack Mode, Wehrlein ha preso il controllo della situazione, gestendo la gara in maniera impeccabile nonostante le difficili condizioni di caldo e umidità tipiche di Jakarta.Jake Dennis, della Avalanche Andretti, ha avuto una performance solida, mantenendo la seconda posizione da cui era partito. Nonostante puntasse al colpo grosso, la sua corsa è stata però ostacolata proprio da Guenther, che ha pressato il britannico per la seconda posizione, dando a Wehrlein la possibilità di consolidare la sua posizione di leader. Nonostante gli sforzi, Guenther non è riuscito a superare Dennis, ma è riuscito a conquistare il terzo posto, davanti alla coppia della DS PENSKE formata dal leader della classifica Stoffel Vandoorne e da Jean-Eric Vergne, che si sono piazzati rispettivamente quarto e quinto. Edoardo Mortara, compagno di squadra di Guenther alla Maserati MSG Racing, ha tagliato sesto il traguardo. Felix da Costa – della DS Penske - si è classificato ottavo, seguito dalla ABT Cupra di Robin Frijns e dalla McLaren di Jake Hughes che completano la top 10.
Punti preziosi per Cassidy. Il leader della classifica, Nick Cassidy, ha avuto qualche difficoltà a metà gara nel tentativo di superare Vergne, riuscendo però a evitare danni alla sua vettura. Dopo la vittoria di Wehrlein, Cassidy è riuscito a limitare i danni passando settimo sotto la bandiera a scacchi, guadagnando punti importanti per la classifica. Cassidy resta al momento leader del campionato, ma con solo due lunghezze su Wehrlein, mentre la Porsche ha superato la Envision Racing, tornando in testa al Mondiale a squadre.
Subito in pista domani. L’undicesimo round della stagione della Formula E è alle porte, perché già domani Jakarta vedrà le Gen3 di nuovo in pista.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it