Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sport

Formula 1
Ecco la livrea della nuova Williams FW46

SFOGLIA LA GALLERY

È stato lo store Puma di Manhattan lo scenario in cui è stato tolto il velo dalla nuova Williams FW46, la monoposto del team di Grove che per il 2024 sarà affidata ancora ad Alexander Albon e Logan Sargeant.

In pista tra due settimane. L'accattivante livrea blu resta la protagonista di questa vettura sulle cui fiancate spicca il nuovo sponsor Komatsu. Il produttore di attrezzature industriali torna così sulle vetture del team di Grove, dopo una partnership di successo a Cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta. La FW46 è la prima vettura sviluppata sotto la guida del team principal James Vowles: la vedremo in pista il 20 febbraio per uno shakedown che precede i tre giorni di test pre-stagione in Bahrain. 

Un progetto a lungo termine. Con la continua forza di Dorilton Capital a sostenere la squadra, Williams Racing entra nella sua seconda stagione con James Vowles come Team Principal, supportato dall'aggiunta di Pat Fry come Chief Technical Officer. La stagione 2024 è il prossimo passo in un processo a lungo termine per ritornare in testa alla griglia, come lo stesso Vowles ha spiegato: "Svelare la nostra livrea 2024 in una location iconica a New York è una pietra miliare significativa. Abbiamo una formazione di piloti che è in grado di lottare costantemente per la zona punti e allo stesso tempo aiutarci nell'indirizzare lo sviluppo della vettura. Da quando sono entrato, ho visto questa squadra unire le forze per superare una serie di sfide e conquistare il settimo posto nel Campionato Costruttori è stato importante per tutti. Stiamo costruendo delle solide basi per progredire. Continueremo a rafforzare il team, anche grazie al sostegno di partner come Komatsu. Abbiamo ancora tanta strada da fare, ma il sostegno di tutti è fondamentale per gli anni a venire. Non vedo l'ora di vedere cosa ci riserverà questa stagione".

I piloti. Saranno ancora Alex Albon e Logan Sargeant i piloti designati per il 2024. Alex è alla sua terza stagione con la squadra e il suo ruolo per raggiungere il settimo posto nel Campionato Costruttori del 2023 è stato determinante. Il pilota thailandese ha avuto una stagione eccellente segnando un 27 punti con sette piazzamenti tra i primi 10. Per Sargeant inizia il secondo anno in Formula 1 e dovrà dimostrare adesso di essere all’altezza del suo ruolo, dopo un primo anno non proprio esaltante.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Formula 1 - Ecco la livrea della nuova Williams FW46

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it