Nuova avventura per Leonardo Arduini. Il pilota milanese, classe 2005, lascia il segno con il passaggio dalla Renault Clio alla potente Lamborghini Huracán ST EVO II, con cui esordirà nel Campionato Italiano GT Cup Sprint 2025. Reduce dai successi ottenuti nella Clio Cup, dove si è laureato Campione Italiano Junior e Vicecampione Europeo, Arduini dividerà il volante della vettura di MM Motorsport con l’esperto argentino Franco Girolami. Una coppia inedita, iscritta nella classe PRO-AM della Prima Divisione, pronta a puntare in alto sin dalle prime gare.
L’ambizione di Lenardo. Arduini, figlio d’arte - il padre Max vanta cinque titoli italiani nel Turismo -, è consapevole della sfida: "Passare dalla Clio alla Huracán è un salto enorme. È un’auto spettacolare: frenate estreme, velocità impressionanti in curva, e una potenza da 550 cavalli che richiede un approccio completamente nuovo. Sarà una stagione zero per me, ma avere al fianco un campione del calibro di Girolami e il supporto di MM Motorsport mi dà grande fiducia. Lavorando bene, potremo raggiungere risultati importanti." Girolami, classe 1992, è un nome noto nel panorama internazionale delle competizioni Turismo, avendo vinto due volte il titolo europeo TCR (2022 e 2024) e quello italiano nel 2023. L’argentino ha detto: "È un piacere tornare a collaborare con MM Motorsport, il team che mi ha accolto nel motorsport europeo. Con Leonardo puntiamo ad essere competitivi fin da subito".
Una line-up d’alto livello. Anche Emanuele Alborghetti, team principal di MM Motorsport, crede fortemente nelle potenzialità della squadra e della sua formazione di piloti: "L'anno scorso al debutto abbiamo subito centrato due podi. Con l’esperienza acquisita e l’ingresso di Leonardo e Franco, possiamo certamente puntare ancora più in alto. A Vallelunga lo dimostreremo." Il primo appuntamento del Campionato Italiano GT Cup Sprint si svolgerà nel weekend del 24-25 maggio all’Autodromo di Vallelunga, con dirette streaming sui canali social ufficiali e sulla piattaforma Sky (canale ACI Sport TV 228).
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it