Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Assicurazioni

Assicurazioni
POLIZZE TEMPORANEE A PESO D'ORO

SFOGLIA LA GALLERY

Le assicurazioni temporanee possono rappresentare un'alternativa per chi fa un uso saltuario dell'auto o della moto. A una condizione: che non si metta in testa di risparmiare. Se da un lato, infatti, queste coperture assicurative rappresentano una risorsa, dall'altro costano mediamente di più delle polizze annuali, con un aggravio di spesa che può arrivare fino al 30%. È quanto evidenzia uno studio di facile.it, comparatore online di polizze, mutui e prestiti.

Maggiorazioni consistenti. Per i contratti di durata inferiore all'anno, infatti, alle auto si applica un premio corrispondente al periodo di tempo per il quale dovrà essere valida la copertura, con una maggiorazione pari al 15% del premio annuo. In parole povere, se vogliamo assicurare il nostro veicolo per un mese pagheremo oltre il doppio rispetto alla quota di 30 giorni di una polizza annuale. Per i ciclomotori e i motocicli la situazione è ancora peggiore: l'aumento, infatti, sino al 30% del costo annuo.

Polizze sospendibili. Oltre a ciò, l'altro aspetto negativo è il fatto che le polizze temporanee non fanno maturare la classe di merito e quindi non consentono di ridurre la spesa negli anni successivi abbassando la cosiddetta bonus malus. Una valida alternativa, secondo facile.it, può essere rappresentata dalle polizze annuali sospendibili, che si possono interrompere per almeno 30 giorni e al massimo 12 mesi e che possono essere riattivate in qualsiasi momento. Con questo tipo di polizza i costi si riducono e le spese vengono ammortizzate, oltre che maturare comunque la classe di merito. R.Bar.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Assicurazioni - POLIZZE TEMPORANEE A PESO D'ORO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it