Facelift in arrivo anche per la Mercedes-Benz CLS di seconda generazione: la berlina-coupé di Stoccarda, sul mercato dall'inizio del 2011 andrà incontro al classico aggiornamento di metà carriera nella seconda parte dell'anno prossimo.
Ritocchi estetici. Tra le novità principali, i ritocchi al frontale: il redesign riguarderà in primo luogo la mascherina e si estenderà anche ai fascioni paraurti e all'articolazione interna dei gruppi ottici, che incorporeranno i nuovi elementi luminosi visti sulle più recenti proposte della Casa.
Arriva il V6 biturbo. L'aggiornamento, come da tradizione, passerà anche per una serie di migliorie meccaniche: sulla CLS restyling farà il suo debutto il nuovo 3.0 V6 biturbo lanciato sulla Classe E restyling, che andrà ad affiancare il 4.7 V8 biturbo della CLS 500 e il 5.5 V8 biturbo della AMG, anch'essi verosimilmente proposti in una versione aggiornata. Tra i diesel vedremo la conferma del 2.1 biturbo e del 3.0 V6.
Spazio al 9G-Tronic. Confermata anche la proposta di versioni a trazione posteriore o integrale 4Matic (per tutte le versioni, comprese le AMG), va poi ricordato che sulla CLS sottoposta al facelift debutterà anche il nuovo cambio automatico a nove marce 9G-Tronic, annunciato proprio nei giorni scorsi per la Classe E, e destinato a gran parte dei prossimi modelli di Stoccarda. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it