MG Marvel R
I MOTORI
Sono sostanzialmente due i sistemi di propulsione che possono spingere la MG Marvel R usata. Le Marvel R Comfort e Luxury sono a due ruote motrici e montano due motori elettrici, entrambi collocati sull’asse posteriore. La potenza massima complessiva è di 180 CV, mentre la coppia massima è di 410 Nm. A quanto detto la Marvel R Performance aggiunge un terzo motore da 109 CV, sull’asse anteriore. La potenza combinata sale così a 288 CV, mentre il picco di coppia si attesta a 665 Nm. Quanto basta per permettere a questa MG di scattare da 0 a 100 in meno di 5 secondi. A fare da denominatore comune a tutte queste MG è una batteria agli ioni di litio da 70 kWh. L’autonomia dichiarata è di 402 km per le Marvel R a trazione posteriore, mentre per quelle integrali il dato della percorrenza scende a 370 km.
PRO E CONTRO
La prima cosa che impressiona favorevolmente salendo a bordo della MG Marvel R è la notevole abitabilità. Cinque adulti - anche di altezza superiore alla media - riescono a convivere senza problemi, con tanto spazio a disposizione sia in senso longitudinale sia trasversale, oltre che in altezza. Si apprezza anche il pavimento piatto, che lascia grande libertà di movimento ai piedi. L’elevata qualità della vita in viaggio non è però solo questione di centimetri: i tecnici MG hanno lavorato bene pure sul fronte insonorizzazione e il resto lo fanno un assetto ben regolato e sedili confortevoli. Qualche critica può essere mossa invece alla capacità di carico. Il bagagliaio ha un volume utile dichiarato di 357 litri, pochini specie in rapporto agli ingombri esterni. Le Marvel R a due ruote motrici aggiungono anche un vano anteriore da 150 litri, che sulle Performance è assente per far posto al motore aggiuntivo. Promossi infine i freni, che riescono a combinare un buon feeling del pedale, un’adeguata modulabilità e spazi di arresto contenuti, cose non sempre scontate per un’auto con una massa elevata e dotata anche di frenata rigenerativa.