MG MG4
I MOTORI DELLA MG MG4 USATA
Inutile passare in rassegna le inserzioni alla ricerca di una MG MG4 usata turbodiesel, a benzina o anche ibrida. Tutte le vetture in vendita di seconda mano sono infatti elettriche. Tra le varie versioni ci però differenze enormi in termini di potenza e prestazioni. Andando in crescendo si trova in primo luogo la MG4 Standard con batteria da 51 kWh e 170 CV di potenza, Lo step successivo è rappresentato dagli esemplari con batteria da 64 kWh e 204 CV. Per chi ha a cuore l’autonomia c’è poi la Extended Range da 77 kWh e 245 CV, capace di coprire fino a 520 km con una singola carica. La sportiva di famiglia è invece MG4 XPower AWD 64 kWh, con un secondo motore montato sull’asse anteriore e la bellezza di 435 CV. Nella sua scheda tecnica spicca un tempo di soli 3,8 secondi per l’accelerazione 0-100 km/h.
PRO E CONTRO DELLA MG MG4 USATA
Un primo punto di forza della MG MG4 è la buona abitabilità. L’ambiente si rivela arioso anche per i passeggeri posteriori. Chi si accomoda dietro può lamentarsi giusto per l’assenza di bocchette di aerazione dedicate. Mettendosi poi in movimento, la MG4 mette in mostra un buon bilanciamento tra le esigenze di confort e di guidabilità. Precisione, feeling e rapidità dello sterzo non saranno magari il massimo e lo stesso vale per la rapidità di ingresso in curva. Nel complesso, tuttavia, questa MG si rivela un’auto abbastanza piacevole. Il tutto, peraltro, con sospensioni che non vanno in crisi quando ci si imbatte in un dosso rallentatore, complici i pneumatici non eccessivamente ribassati. Se la MG4 si rivela un’auto comoda parte del merito va però anche all’efficace isolamento dai fruscii aerodinamici e dal rumore di rotolamento. Quanto poi al fronte Adas, si alternano luci e ombre. La dotazione dei sistemi di assistenza è infatti completa ma alcuni sistemi intervengono in maniera un po’ imprecisa come il mantenimento della traiettoria e il regolatore di velocità attivo. Qualche critica va anche alla modulabilità del pedale del freno. C’è infatti poca fluidità nel passaggio dalla frenata rigenerativa a quella classica.