MG MG5
I MOTORI DELLA MG MG5 USATA
La MG5 Electric usata è disponibile con due powertrain. La versione Long Range è alimentata da una batteria da 61,1 kWh, che promette una autonomia Wltp di 400 km. Le ruote anteriori sono azionate da un motore elettrico che produce una potenza massima di 115 kW, ovvero 156 CV. Il picco di coppia è invece di 280 Nm. La MG5 in versione Standard Range monta una batteria da 50,3 kWh. In questo caso l’autonomia omologata Wltp è di 320 km e il motore elettrico produce 130 kW, ossia 177 CV. La coppia massima rimane per contro invariata. A livello di prestazioni entrambe la varianti promettono un passaggio da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi e una velocità massima di 185 km/h. Quando la carica della batteria è agli sgoccioli, c’ la possibilità di ricarica trifase in un punto di ricarica pubblico (CA) fino a 11 kW. Ambedue sono anche in grado di gestire la ricarica rapida in corrente continua CC fino a 87 kW. Allacciata alle colonnine rapide la batteria arriva fino all’80% in circa 40 minuti.
PRO E CONTRO DELLA MG MG5 USATA
La MG MG5 Electric è una macchina che fa della funzionalità uno dei suoi punti di forza. Abitabilità e capacità di carico ne fanno una valida alternativa a crossover e Suv. Tra i pregi va annoverata anche una dotazione di serie completa. Pure gli esemplari nell’allestimento entry level hanno un equipaggiamento adeguato. Tutte le MG5 montano infatti di serie, tra le altre cose, cerchi in lega, strumentazione digitale, sistema di infotainment, fari a Led e funzione vehicle to load. Questa permette di alimentare e ricaricare dispositivi elettrici di ogni genere con la batteria della vettura. Non mancano poi sensori di parcheggio, che aiutano a gestire questa MG in manovra. La versione Luxury monta anche telecamere a 360 gradi, cerchi da 17 pollici e climatizzatore automatico. Al di là delle prestazioni, non bisogna aspettarsi un temperamento sportivo. Con le loro caratteristiche sterzo e freni confermano la vocazione turistica di questa wagon da famiglia.