Alfa Romeo Giulietta
L’Alfa Romeo Giulietta è stata lanciata nel 2010 e aggiornata in parte nel 2014: nella primavera del 2016, inoltre, ha beneficiato di un leggero restyling che ha ripreso alcuni stilemi della sorella maggiore, la Giulia. Gli interventi non hanno stravolto la compatta carrozzeria a due volumi con proporzioni atletiche, quasi da coupé, e con le maniglie delle porte posteriori mimetizzate nei montanti. L’abitacolo, sempre rifinito con cura, si è aggiornato mantenendo la tipica impronta sportiveggiante e offre una discreta quantità di spazio. Nelle sue varie edizioni, la Giulietta si è sempre dimostrata piacevole e sicura nella guida, con un assetto morbido e privo di sbavature.
I MOTORI
La Giulietta è disponibile con motori dal temperamento molto diverso. L’equilibrato MultiJet 1.6 da 120 CV esalta la sua poliedricità e ne fa un’ottima auto da famiglia, con consumi piuttosto contenuti. Il JTD 2.0-m2 da 175 CV con cambio a doppia frizione Tct mette l’accento sulla sportività, che trova però la massima espressione col 1.750 turbo da 240 CV della Quadrifoglio Verde, sempre con trasmissione Tct. Gradevole, infine, il 1.4 turbobenzina, che ha trovato numerosi estimatori anche nella derivazione bifuel a benzina-Gpl.
PRO E CONTRO
Quando si parla di Alfa Romeo, le aspettative a livello di guidabilità salgono e la Giulietta non le delude. Lo sterzo è leggero in manovra, ma comunicativo quando si aumenta l’andatura, i freni sono potenti e le ruote disegnano le traiettorie con precisione. Valido anche il selettore delle modalità di guida Dna. La visibilità non è il massimo: davanti, i montanti larghi limitano un po’ la visuale e anche la percezione degli ingombri nella zona posteriore non è da riferimento. Luci e ombre, infine, per il bagagliaio, ampio e regolare, ma con una soglia altina e un’imboccatura piccola.
Leggi Tutto
I MOTORI
La Giulietta è disponibile con motori dal temperamento molto diverso. L’equilibrato MultiJet 1.6 da 120 CV esalta la sua poliedricità e ne fa un’ottima auto da famiglia, con consumi piuttosto contenuti. Il JTD 2.0-m2 da 175 CV con cambio a doppia frizione Tct mette l’accento sulla sportività, che trova però la massima espressione col 1.750 turbo da 240 CV della Quadrifoglio Verde, sempre con trasmissione Tct. Gradevole, infine, il 1.4 turbobenzina, che ha trovato numerosi estimatori anche nella derivazione bifuel a benzina-Gpl.
PRO E CONTRO
Quando si parla di Alfa Romeo, le aspettative a livello di guidabilità salgono e la Giulietta non le delude. Lo sterzo è leggero in manovra, ma comunicativo quando si aumenta l’andatura, i freni sono potenti e le ruote disegnano le traiettorie con precisione. Valido anche il selettore delle modalità di guida Dna. La visibilità non è il massimo: davanti, i montanti larghi limitano un po’ la visuale e anche la percezione degli ingombri nella zona posteriore non è da riferimento. Luci e ombre, infine, per il bagagliaio, ampio e regolare, ma con una soglia altina e un’imboccatura piccola.
autostile s.p.a.
Via Disraeli 2/5 42124 Reggio nell'Emilia
(RE)
Privato
20025 Legnano
(MI)
maurmotors
VIA FLAMINIA 1172 00188 Roma
(RM)
officina dei motori s.r.l.
VIA CARDUCCI, 12/H, 25082 25082 Botticino
(BS)
m-m motors - civitanova marche
Via Dante Alighieri, 202/C 62012 Civitanova Marche
(MC)
autosalone pasquale di pede srl
Via delle Fiere, zona Paip, 2 23 75100 Matera
(MT)
euroservizi
Via Romolo Gessi 10 25135 Brescia
(BS)
m-m motors - frosinone
Via Marittima, 234 234 03100 Frosinone
(FR)
new rivauto srls
Via Giacomo Leopardi, 38/40 38 80040 Volla
(NA)
new rivauto srls
Via Giacomo Leopardi, 38/40 38 80040 Volla
(NA)
gruppo arge di sutkovic haris
Via F.lli rosselli , 14 20090 Buccinasco
(MI)
gruppo arge di sutkovic haris
Via F.lli rosselli , 14 20090 Buccinasco
(MI)
d.l. auto & bike di amato maria luigia
contrada torre della cera c/o autoparco Pegapark 70056 Molfetta
(BA)
scar auto s.a.s. di lo faro damiano & c.
VIA SICULO ORIENTALE, 28/G, 95016 95016 Mascali
(CT)
vida motors
via Pablo Picasso 1 81030 Lusciano
(CE)