Alfa Romeo Giulietta
L’Alfa Romeo Giulietta è stata lanciata nel 2010 e aggiornata in parte nel 2014: nella primavera del 2016, inoltre, ha beneficiato di un leggero restyling che ha ripreso alcuni stilemi della sorella maggiore, la Giulia. Gli interventi non hanno stravolto la compatta carrozzeria a due volumi con proporzioni atletiche, quasi da coupé, e con le maniglie delle porte posteriori mimetizzate nei montanti. L’abitacolo, sempre rifinito con cura, si è aggiornato mantenendo la tipica impronta sportiveggiante e offre una discreta quantità di spazio. Nelle sue varie edizioni, la Giulietta si è sempre dimostrata piacevole e sicura nella guida, con un assetto morbido e privo di sbavature.
I MOTORI
La Giulietta è disponibile con motori dal temperamento molto diverso. L’equilibrato MultiJet 1.6 da 120 CV esalta la sua poliedricità e ne fa un’ottima auto da famiglia, con consumi piuttosto contenuti. Il JTD 2.0-m2 da 175 CV con cambio a doppia frizione Tct mette l’accento sulla sportività, che trova però la massima espressione col 1.750 turbo da 240 CV della Quadrifoglio Verde, sempre con trasmissione Tct. Gradevole, infine, il 1.4 turbobenzina, che ha trovato numerosi estimatori anche nella derivazione bifuel a benzina-Gpl.
PRO E CONTRO
Quando si parla di Alfa Romeo, le aspettative a livello di guidabilità salgono e la Giulietta non le delude. Lo sterzo è leggero in manovra, ma comunicativo quando si aumenta l’andatura, i freni sono potenti e le ruote disegnano le traiettorie con precisione. Valido anche il selettore delle modalità di guida Dna. La visibilità non è il massimo: davanti, i montanti larghi limitano un po’ la visuale e anche la percezione degli ingombri nella zona posteriore non è da riferimento. Luci e ombre, infine, per il bagagliaio, ampio e regolare, ma con una soglia altina e un’imboccatura piccola.
Leggi Tutto
I MOTORI
La Giulietta è disponibile con motori dal temperamento molto diverso. L’equilibrato MultiJet 1.6 da 120 CV esalta la sua poliedricità e ne fa un’ottima auto da famiglia, con consumi piuttosto contenuti. Il JTD 2.0-m2 da 175 CV con cambio a doppia frizione Tct mette l’accento sulla sportività, che trova però la massima espressione col 1.750 turbo da 240 CV della Quadrifoglio Verde, sempre con trasmissione Tct. Gradevole, infine, il 1.4 turbobenzina, che ha trovato numerosi estimatori anche nella derivazione bifuel a benzina-Gpl.
PRO E CONTRO
Quando si parla di Alfa Romeo, le aspettative a livello di guidabilità salgono e la Giulietta non le delude. Lo sterzo è leggero in manovra, ma comunicativo quando si aumenta l’andatura, i freni sono potenti e le ruote disegnano le traiettorie con precisione. Valido anche il selettore delle modalità di guida Dna. La visibilità non è il massimo: davanti, i montanti larghi limitano un po’ la visuale e anche la percezione degli ingombri nella zona posteriore non è da riferimento. Luci e ombre, infine, per il bagagliaio, ampio e regolare, ma con una soglia altina e un’imboccatura piccola.
link motors - ancona1
Piazza Via Pezzotti, 4 4 60127 Ancona
(AN)
-g.b auto- 3345883024
Via sant'angela merici 41 92024 Canicattì
(AG)
euroservizi
Via Romolo Gessi 10 25135 Brescia
(BS)
nico automotive
Via Gioia zona PIP lotto s7 70029 Santeramo in Colle
(BA)
di micco motors srls
VIA EMILIA 72 47924 Rimini
(RN)
supercar di stefano scarabelli
VIA DELLE FRAGOLE, 49, 40137 40137 Bologna
(BO)
rb car center
Via Manzoni, 26 22060 Carugo
(CO)
new cars taurianova
Via II circonvallazione n° 11/3 89029 Taurianova
(RC)
autovetture chimienti
VIA CASSINO SNC 74024 Manduria
(TA)
guidonia auto
Via dei Platani, 59, 00012 Albuccione RM, Italia 00012 Guidonia Montecelio
(RM)
nuova futurauto di abbate francesco
Via Circumvallazione Esterna 16 80019 Giugliano in Campania
(NA)
ranzani s.a.s. di manni saverio
VIA 29 OTTOBRE, 10 33031 Basiliano
(UD)
motocenter srl
Via Carlo Pisacane, 113 46019 Viadana
(MN)
capcarshop
VIA CARROCETO 228 04011 Aprilia
(LT)
truppauto di truppa gaetano
VIA DI MEZZO, 31/B - 41015 41015 Nonantola
(MO)