Il colosso Google offre due nuovi strumenti per la navigazione satellitare, disponibili in italiano e "scaricabili" sui cellulari Android, iPhone, Blackberry e Symbian S60.
La versione beta di Google Maps Navigation, è un software gratuito navigazione on the road. Sfruttando la connessione Internet del cellulare "scarica" le mappe più recenti e le informazioni sul traffico in tempo reale senza la necessità di effettuare o acquistare aggiornamenti. Inoltre, è implementato con alcune delle funzionalità della versione web: street view, vista satellitare, ricerca lungo l'itinerario.
Ricerca vocale. Il software integra anche la comoda applicazione Google Ricerca Vocale, che permette di indicare vocalmente - ovviamente in italiano - la destinazione o richiedere informazioni sul percorso senza la necessità di digitarle sul dispositivo mobile.
Dove scaricarli. Gli utenti che utilizzano un telefono Android possono scaricare Google Maps Navigation e la funzione Ricerca Vocale nel sito dell'Android Market. Chi possiede un iPhone può ricercare nell'app store, mentre gli utenti di BlackBerry e Nokia S60 possono visitare il sito m.google.com dal loro telefonino. R.Bar.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it