ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Telematica
Allenza tra Geotab e Renault

Telematica
Allenza tra Geotab e Renault
Chiudi

Al via collaborazione tra Geotab e Renault per combinare le capacità telematiche dei veicoli con la piattaforma per la gestione delle flotte MyGeotab. I clienti potranno così scegliere, tra i modelli Renault costruiti a partire dal 2010, una soluzione telematica installata in fabbrica o aggiornata in un secondo momento per i veicoli già circolanti. Una nuova soluzione telematica che è già disponibile in 21 Paesi europei, tra cui Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Irlanda e, naturalmente, Italia. Soluzione che permette l’accesso a numerosi dati proprietari, nessun tempo di inattività del veicolo - non essendo richiesta alcuna installazione hardware - la perfetta compatibilità del veicolo, una soluzione facilmente scalabile - grazie alla connettività sulle auto Renault - e all'estensibilità - con gli utenti che possono accedere a una vasta gamma di software di terze parti, che offrono Add-in, Add-on ed estensioni sul marketplace della società telematica nordamericana.

Il controllo dei fleet manager. I fleet manager, grazie alla combinazione dei dati di alta qualità di Renault con la potenza della piattaforma di Geotab, potranno avere a disposizione informazioni e insight relativi a produttività, conformità, efficienza, ottimizzazione e sicurezza dei driver e degli asset in flotta. MyGeotab è disponibile per tutti gli operatori di auto e furgoni Renault, per settori che includono trasporto e logistica, edilizia, corrieri e spedizioni, food & beverage, flotte, società di leasing e di noleggio. "La mobilità del futuro sarà guidata dai dati. L'elettrificazione delle flotte rafforzerà tale tendenza e la telematica preinstallata diventerà lo standard. Siamo lieti di aver trovato in Renault un partner che ha riconosciuto questo trend e con il quale possiamo continuare a guidare l'innovazione e la sostenibilità nel settore dei trasporti", commenta Christoph Ludewig, Vice President Oem Europe di Geotab.

COMMENTI