Lo strano veicolo immortalato nei giorni scorsi a Berlino ha sempre meno segreti: si chiama Audi Urban Concept, ora è ufficiale, ed è uno studio di un'ipotetica vettura ultraleggera da città. La vedremo al Salone di Francoforte, in calendario dal 15 al 25 settembre prossimo. Lo sviluppo della Urban Concept, una due posti in tandem, si basa sui principi di leggerezza ed efficienza ed è orientato alla riduzione di tutto ciò che non è strettamente indispensabile alla mobilità urbana.
Come un caccia. Il cockpit, che di fatto costituisce la carrozzeria, è stato realizzato utilizzando plastica rinforzata da fibra di carbonio e integra la struttura di entrambi i sedili, che pertanto sono fissi. Si possono regolare il volante e la pedaliera. Non ci sono porte: si entra facendo scorrere il tetto, che integra i pannelli laterali della carrozzeria, all'indietro.
e-tron. L'Audi Urban Concept monta quattro ruote da 21 pollici accoppiate a sospensioni particolarmente sofisticate e si affida a due motori elettrici alimentati da batterie agli ioni di litio. Nelle prossime settimane, prima dell'apertura del Salone, è probabile che vengano svelate ulteriori informazioni. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it