La SsangYong sarà presente al Salone di Francoforte (dal 15 al 25 settembre prossimo) con due novità in anteprima mondiale, la versione di serie del pick-up SUT 1, che aveva debuttato in veste di concept al Salone di Ginevra, lo scorso marzo, e un'inedita sport utility compatta, anticipata dalle tre immagini che vi proponiamo in questo articolo.
Design. La sport utility compatta, sigla in codice XUV 1, è pressoché avvolta dal mistero. Tuttavia, le prime immagini lasciano intuire un corpo vettura dalle linee moderne, con superfici vetrate piuttosto basse in rapporto all'altezza della fiancata, che ricordano quelle della Range Rover Evoque. I parafanghi anteriori sono piuttosto pronunciati ed è presente un grande tetto panoramico di cristallo. Nella galleria fotografica, le immagini schiarite che rivelano ulteriori dettagli.
Dimensioni. Secondo le poche informazioni che riguardano la novità della Casa coreana, sembra che la XUV 1 abbia caratteristiche tecniche e dimensioni paragonabili a quelle della Nissan Juke e della Suzuki SX4/Fiat Sedici e pertanto insisterebbe in una delle categorie, quella delle piccole sport utility urbane, ritenute in grande espansione nei prossimi anni. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it