La Opel ha annunciato l'orario della conferenza stampa di presentazione dei nuovi modelli al Salone di Francoforte: l'appuntamento con le novità della Casa di Rüsselsheim è presso il loro stand (3.200 metri quadri, tengono a specificare) per il 13 settembre prossimo alle ore 9:45. Le altre anteprime mondiali sono l'Astra GTC, la Zafira Tourer e la nuova Combo.
Elettrica. La notizia, però, è nell'immagine allegata all'invito, che mostra una Opel Ampera difronte a una vettura compatta coperta da un telo: si tratta, per citare la didascalia che l'accompagana, di una "innovativa vettura sperimentale, per una mobilità urbana sostenibile, a emissioni zero". La lettera E, stampata sul muro che fa da sfondo, in effetti, potrebbe essere un indizio di propulsione elettrica.
Passo lungo. Il profilo della concept, tuttavia, è facilmente riconducibile a quello di una citycar piuttosto futuristica, con il musetto corto e spiovente e gli sbalzi ridotti. Quello posteriore, in particolare, con la sagoma del parafango sporgente rispetto al lunotto, lascia prevedere una misura del passo piuttosto estesa e, di conseguenza, ampio spazio a bordo. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it