Come avevamo anticipato, la piccola concept elettrica che la Opel presenta al Salone di Francoforte si chiama Rak e. La curiosa due posti in tandem è stata presentata come "un veicolo rivoluzionario che spinge più in là la concezione di quello che si può fare per la mobilità urbana".
A metà tra auto e moto. Lo dice Mark Adam, capo del design del marchio tedesco. "Sono molto emozionato perché quest'auto è una proposta pionieristica, dimostra il nostro impegno nella propulsione elettrica. È esteticamente diversa da qualsiasi cosa facciamo attualmente, ma è una Opel. Ha la bellezza meccanica di una motocicletta, ha un apetto giovane e fresco e pesa solo 380 kg. La struttura di acciaio e fibra di carbonio - ha concluso Adam - la rende leggera ma economicamente accessibie".
Autonomia di 100 km. La Rak e può raggiungere i 120 km/h, ha 100 km di autonomia e richiede tre ore per la ricarica completa a una presa di casa. Al Salone di Francoforte, la Opel presenta anche per la prima volta al grande pubblico la Astra GTC e la Zafira Tourer.
Da Francoforte, Claire Bal
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it