Si allarga la famiglia ST, la gamma Ford votata alle guida sportiva e alle performance: dopo il lancio delle Ford Focus ST, pronte per il debutto sul mercato in versione berlina e station wagon, al Salone di Francoforte è stata svelata anche la nuova Fiesta ST Concept, che prosegue la lunga tradizione delle sigle sportive abbinate alla Fiesta, dalla XR2 alla RS Turbo.
WRC Look. Muscolosa e sportiva, a tre porte, la Fiesta in versione dopata per ora è solamente una concept, ma fornisce già un'idea molto precisa di come sarà la versione di serie, attesa per il prossimo anno. Il frontale aggressivo, le grandi prese d'aria, l'estrattore di dimensioni extra e le nervature sulle fiancate rendono il look della ST molto simile a quello della Fiesta RS WRC, attualmente impegnata nel Mondiale Rally.
Cavalli puliti. La Fiesta ST è spinta dal motore 1.6 EcoBoost da 180 CV, abbinato al cambio manuale a sei marce, capace di oltre 240 Nm di coppia, di un scatto da 0 a 100 km/h in sette secondi e di una velocità di punta di oltre 220 km orari. Ma la Fiesta resta un'auto da usare anche tutti giorni, così, accanto alle prestazioni dev'esserci anche un occhio a consumi ed emissioni: il 1.6, promettono alla Ford, ha consumi ottimizzati ed emette meno di 140 g/km di CO2. L.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it