Fra le concept più interessanti annunciate per Sema di Las Vegas (1-4 novembre) c'è senza dubbio la Mazda MX-5 Spyder Concept, una reinterpretazione della classica roadster giapponese in chiave ancora più sportiva.
Caratteristiche. Realizzata sulla base dell'attuale MX-5, l'essenziale tettuccio di tela rossa è frutto della collaborazione tra la MNAO design e la Magna Car Top Systems. La Spyder Concept si contraddistingue per l'assetto ribassato, i cerchi di lega a dieci razze da 17 pollici e i pneumatici semislick da 225/45. Completano il quadro delle dotazioni la batteria più leggera agli ioni di litio, specifica per le corse, che consente un ciclo di vita più lungo rispetto alle batterie standard, i due terminali di scarico racing e i freni della Brembo.
Abitacolo e motore. Eleganti e sportivi allo stesso tempo gli interni, rivestiti di pelle nere con cuciture a contrasto, inserti scamosciati, e finiture Silk Grey Metallic per la plancia. Sotto il cofano troviamo un 2.0 litri da 160 CV, rivisto per essere alimentato anche a isobutanolo, lo stesso biocarburante che utilizzano per il loro MZR-R 2.000 turbo le Lola che corrono nel campionato Le Mans Series. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it