Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

Lexus
Ufficiale: a Detroit con una nuova concept

SFOGLIA LA GALLERY

La Lexus ha ufficializzato la presenza di un'inedita concept al Salone di Detroit, in calendario dal 9 al 22 gennaio prossimo. Nello scarno comunicato stampa si legge che il prototipo è stato progettato dal Calty, il centro di ricerca e di design che la Toyota ha stabilito in California nel 1973, e che rispetta il nuovo corso stilistico imboccato dalla Lexus e inaugurato dalla berlina GS.

Teaser. La fotografia che accompagna la nota mostra abbastanza per azzardare qualche ipotesi. Intanto, siamo di fronte a una vettura dagli stilemi marcatamente sportivi, come la griglia metallica a nido d'ape, il musetto spiovente, sbazo anteriore ridotto al minimo e parafango anteriore piuttosto sottile, evidentemente condizionato dalla misura delle ruote: i pneumatici anteriori, infatti, sono dei generosi 265/35 R 21. Tutto farebbe pensare a una sportiva... e invece questa concept prefigura la futura Lexus ES.

Ibrida. La Lexus ES è una berlina ben nota sul mercato nordamericano: il modello attuale è derivato dalla precedente Toyota Camry. In quest'ottica è legittimo supporre che la prossima ES possa condividere la medesima piattaforma della nuova Camry, appena introdotta sul mercato, mentre il design sarà in qualche modo coerente con il linguaggio stilistico inaugurato dalla Lexus GS. Sotto il cofano, non mancherà l'unità propulsiva ibrida già adottata dalla Camry, in particolare il quattro cilindri di 2.5 litri a ciclo Atkinson da 200 cavalli. La nuova Lexus ES non arriverà molto presto e non sbarcherà in Italia. C.D.G.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Lexus - Ufficiale: a Detroit con una nuova concept

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it