La Honda presenta al Salone di Detroit la NSX Concept, svelata con il brand Acura. La coupé segna il ritorno della Honda nel segmento delle supercar, dopo anni di attesa e dopo la sospensione del precedente progetto: il comunicato ufficiale conferma infatti l'intenzione di presentare il modello di serie nel 2015, grazie alla collaborazione del centro di ricerca e sviluppo americano.
Integrale ibrida. La NSX Concept conferma alcuni dei punti saldi del progetto originale, con il motore V6 VTec a iniezione diretta in posizione centrale, ma introduce anche la propulsione ibrida e la trazione integrale con cambio a doppia frizione e al sistema Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All Wheel Drive): grazie a due motori elettrici può generare trazione sulle singole ruote dell'asse anteriore.
Compatta e leggera. Il Ceo della Honda, Takanobu Ito, ha presentato la NSX Concept al salone americano con particolare enfasi, visto che in passato aveva portato avanti lo sviluppo del modello originale di fine anni '80: la Honda ha intenzione di stupire ancora con la nuova NSX, proprio come fece all'epoca, con una vettura dalla potenza non esagerata e dall'ottimo rapporto peso-potenza: la vettura è molto compatta, con una lunghezza di 4,3 metri e un'altezza di appena 1,16 metri.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it