La Acura ha svelato al Salone di Detroit la ILX Concept, anteprima della berlina che debutterà nella primavera 2012 sul mercato americano come entry level della gamma del brand di lusso di casa Honda.
Il target è quello della clientela più giovane, che si avvicina per la prima volta a un prodotto premium e per questo è stata studiata una linea sportiva e compatta che raccoglie gli stilemi classici dei modelli più costosi della gamma. L'abitacolo garantirà i necessari standard di finitura ed accessori di pregio come il sistema multimediale di ultima generazione.
Motori. La ILX, che sarà assemblata nel sito produttivo di Greensburg in Indiana, sarà proposta con motorizzazioni quattro cilindri di 2.0 e 2.4 litri con trasmissioni manuali e automatiche e, per la prima volta in casa Acura, sarà disponibile anche una versione ibrida dotata di un 1.500 a benzina abbinato al propulsore elettrico, derivati dalla gamma americana della Honda Civic (radicalmente diversa da quella Europea) su cui il modello è basato: ulteriori informazioni in merito saranno svelate quando il modello di serie verrà presentato al pubblico Statunitense.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it