L'Audi sarà al Salone di Pechino con una concept derivata dalla sport utility compatta Q3 declinata sul tema della Suv sportiva: la RS Q3 Concept si affida al cinque cilindri in linea di 2.5 litri da 360 cavalli - una versione potenziata del motore della RS3 Sportback, in pratica - abbinato alla trazione integrale quattro (con frizione multidisco centrale) e al cambio a doppia frizione s tronic a sette marce.
Prestazioni. Secondo il Costruttore di Inglolstadt, la RS Q3 accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 265 km/h. Per enfatizzare il carattere sportivo, la piccola Suv tedesca monta enormi ruote da 20 pollici con pneumatici 255/30.
Stile RS. Le altre modifiche rispetto alla Q3 di serie riguardano per lo più colori - Ordos Blue per la carrozzeria - e finiture, oltre naturalmente agli scudi paracolpi specifici e ai due terminali di scarico ovali in stile RS. Tra le particolarità, la nuova griglia anteriore, per la quale è stato ottenuto un effetto più tridimensionale sfalsando leggermente le celle a nido d'ape. Inoltre, alcune parti sono di plastica rinforzata con fibra di carbonio (Cfrp).
Allestimento. L'abbinamento nerazzurro lo si ritrova anche nell'abitacolo, dove spicca la strumentazione con gli ideogrammi cinesi in luogo dei classici numeri arabi. Rivestimenti di pelle e nappa per plancia e sedili, maniglie alleggerite e inserti di Cfrp e alluminio completano l'allestimento interno. Altrettanto curato, infine, anche il vano motore, con il coperchio delle punterie rosso, coperture di fibra di carbonio e filtro dell'aria sportivo. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it