La Smart presenta al Salone di Parigi una nuova concept car: battezzata forstars, la vettura si caratterizza per un abitacolo a due posti, l'insolita curvatura spiovente del padiglione e la presenza di un motore elettrico derivato da quello della Smart Brabus electric drive.
Come al drive-in. Il nome "forstars" contiene in sé un doppio riferimento, da un lato al tetto panoramico, dall'altro alle stelle del cinema: il prototipo si distingue per la singolare presenza di un videoproiettore nel cofano, controllabile anche tramite iPhone. L'ultima concept della Smart (la vettura, per inciso, misura 355 x 171 x 150 cm) sfoggia una livrea bicolore composta dall'accostamento tra l'Alubeam Rouge e il Matt Metallic Titanium della cellula tridion.
Ruote da 21". Il suo motore elettrico, affiancato da un pacco batterie agli ioni di litio da 17,6 kWh, eroga 60 kW (82 CV) e 135 Nm, spingendo la vettura a una velocità massima di 130 km/h. L'unità supporta fra i vari sistemi di bordo un impianto audio con amplificatori dietro le portiere, che contribuiscono alla resa acustica dei film. "Esagerata" la gommatura: le ruote da 245/35 realizzate dalla Michelin, sono abbinate a cerchi da 21". F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it