Dalla collaborazione tra la Smart e lo stilista Jeremy Scott nasce la Smart forjeremy, svelata al Salone di Los Angeles. Il prototipo è basato sulla fortwo Electric Drive, modificata a livello estetico con delle eccentriche "ali" posteriori che integrano i gruppi ottici e sporrgono considerevolmente dalla sagoma della city car tedesca.
Guarda la galleria fotografica della Smart forjeremy ED
Eccentrica, a dir poco... L'asse posteriore è inoltre stato modificato con pneumatici e parafanghi allargati, ma anche i cerchi in lega sono unici per questa applicazione. La personalizzazione esterna, che si affida a una particolare tinta bianca lucida, è completata dal trattamento cromato del tridion, della mascherina e delle cornici dei gruppi ottici.
Verrà realizzata in serie limitata. L'abitacolo riprende il contrasto tra bianco e cromo con rivestimenti in pelle Nappa per gran parte degli elementi a vista, mentre il volante, aperto nella parte superiore, si ispira al mondo dei jet, così come le bocchette di aerazione: in questo senso è coerente anche l'adozione delle cinture a quattro punti. La forjeremy è stata sviluppata in otto mesi dallo stilista e dallo Smart Design Division del Mercedes-Benz Advanced Design Studio di Carlsbad e darà vita, nel 2013, a una serie speciale in tiratura limitata: resta solo da capire quanto resterà della curiosa caratterizzazione estetica. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it