Con un accattivante video digitale, la Mercedes-Benz ha mostrato nel dettaglio la concept Ener-G-Force, svelata in occasione del Los Angeles Design Challenge 2012. Quella delle immagini non è però la variante ipotizzata per le forze di polizia del 2025, ma la sua derivata "civile", realizzata anche in scala 1:1 e mostrata alla stampa al salone internazionale di Los Angeles.
Guarda la galleria fotografica della Mercedes-Benz Ener-G-Force Concept
Ispirata alla Classe G. Lo sforzo creativo dei tedeschi ha il chiaro obiettivo di immaginare una evoluzione per l'ormai evergreen Classe G, sulla breccia dal 1979 ed evoluta oltre ogni più rosea aspettativa, fino alle attuali G63 e G65 AMG. La Ener-G-Force riprende lo stile rude della progenitrice e fa della lettera G un elemento di stile, ripreso ad esempio dai gruppi ottici anteriori.
Le caratteristiche tecniche. L'impostazione da fuoristrada puro è sottolineata sia dall'altezza che dagli sbalzi, fino alla ridotta superficie vetrata, mentre alcuni dettagli estetici sono direttamente collegati alle scelte ipotizzate per la meccanica: la propulsione elettrica è alimentata da batterie sostituibili posizionate nei predellini inferiori, mentre sul tetto è possibile trasportare acqua riciclata per alimentare il sisntea fuel-cell a idrogeno attraverso il sistema hydro-tech converter. La Ener-G-Force potrebbe percorrere circa 800 km senza necessità di rifornimento, con la trazione integrale sempre in presa grazie ai singoli motori elettrici per ogni ruota e il software Terra-Scan per l'analisi del percorso e l'ottimizzazione di tutti i sistemi di bordo. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it