In occasione del Tokyo Auto Salon 2015, in programma dal 9 all'11 gennaio prossimi, la Mitsubishi presenterà un prototipo che probabilmente rappresenterà il canto del cigno della Evolution X. La berlina sportiva a trazione integrale, erede di una stirpe di modelli vincenti nelle competizioni, sarà infatti svelata nella inedita variante Final Concept, basata sull'allestimento GSR per il mercato giapponese.
Turbo da 480 CV. La verniciatura nera opaca con tetto e spoiler posteriore nero lucido la rendono facilmente riconoscibile rispetto alle altre Evo X, ma quello che più farà piacere agli appassionati è il balzo prestazionale promesso dalla meccanica aggiornata. Il 2 litri turbo può infatti contare sulla nuova turbina HKS e sulle modifiche ad aspirazione, scarico ed elettronica, raggiungendo così una potenza di 480 CV.
Trazione integrale. Il sistema di trazione integrale lavora attraverso un cambio manuale a cinque rapporti, mentre l'assetto totalmente regolabile può contare anche sui nuovi cerchi forgiati Rays da 19" con pneumatici Yokohama Advan Neova. Secondo le indiscrezioni che da tempo si rincorrono in rete questa Final Concept darà vita a una edizione limitata commemorativa che concluderà la carriera commerciale della Evo X, prima di lasciare spazio a un nuovo modello che potrebbe portare una ventata di rinnovamento nella storia del modello, sia a livello tecnico che stilistico. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it