Concept

Cadillac Escala
Look affilato per le americane di domani

Cadillac Escala
Look affilato per le americane di domani
Chiudi

Al Concours d'Elegance di Pebble Beach, la Cadillac presenta la concept Escala, un antipasto sotto forma di berlina del look dei prossimi modelli, che sarà caratterizzato da un forte minimalismo delle forme. Non solo: secondo quanto annunciato dal numero uno Johan de Nysschen, la Casa ne valuterà la possibile produzione, nella veste di un'ammiraglia ancor più prestigiosa e grande della recente CT6: laddove quest'ultima misura 5,18 metri di lunghezza, la Escala raggiunge quota 5,35.

Oled e controlli gestuali. Tra i tratti stilistici più salienti, va segnalato il muso, che porta in sé il Dna del passato - nella firma luminosa verticale - e gli elementi tecnologici che invece conducono verso il futuro, dall'adozione degli Oled per i punti luce alla lavorazione tridimensionale della griglia, fino ai tre schermi curvi ultrasottili che caratterizzano il posto guida (a loro volta realizzati con tecnologia Oled) accorpando le funzioni di quadro strumenti e console centrale. Gli interni della Escala sono interessanti anche sotto il profilo dell'innovazione nell'interfaccia uomo-macchina: oltre ai comandi tattili per la connettività, l'interazione passa anche attraverso comandi vocali e gestuali.

La piattaforma modulare e il nuovo V8 biturbo. Costruita sulla nuova piattaforma modulare a trazione posteriore per i modelli di grandi dimensioni, la Escala ha molto in comune con la struttura della CT6, a partire dalla scelta della costruzione mista multimateriale, nell'ottica della riduzione del peso. Anche il motore è destinato a farsi vedere presto nei modelli di serie: si tratta di un nuovo 4.2 V8 biturbo con disattivazione dei cilindri ai carichi parziali che presto arriverà sulla CT6. E che, in caso di via libera al progetto Escala, potrebbe equipaggiare anche la derivata di serie di questa super-berlina. F.S.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Cadillac Escala - Look affilato per le americane di domani

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it