Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

Skoda
La Scala diventa speedster

SFOGLIA LA GALLERY

Una Scala in versione speedster. È quanto hanno concepito i 20 apprendisti della Skoda Academy selezionati per realizzare una nuova concept car nel dipartimento di design della Casa, a Mladá Boleslav. La concept, ancora senza nome, che deriverà da questo progetto verrà presentata il prossimo giugno.

La settima concept. La speciale iniziativa del costruttore ceco, giunta alla settima edizione dopo l'esordio nel 2014, ha dato ai partecipanti l'opportunità di lavorare in team e di collaborare con il capo designer della Skoda, Oliver Stefani. Il bozzetto che ne è derivato ritrae una piccola sportiva a due posti la cui base tecnica è, appunto, quella della Scala introdotta a fine 2018. Si tratta del settimo prototipo di matrice "studentesca": l'ultimo in ordine di tempo era stato il pick-up Mountiaq, svelato la scorsa estate.

Design sportivo. La Skoda non ha per il momento indicato il nome della vettura e le sue caratteristiche, confermando solo la sua base di partenza. Gli interni risultano effettivamente molto simili alla Scala originale, mentre la carrozzeria è stata totalmente ridisegnata: il prototipo prevede soltanto due porte, mentre la copertura posteriore adotta due vistose gobbe dietro ai poggiatesta. I cerchi di lega di grandi dimensioni, lo scarico centrale e i paraurti aggressivi contribuiscono a dare un'immagine fortemente dinamica e sportiva della vettura concepita dai giovani apprendisti della Casa.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Skoda - La Scala diventa speedster

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it