Audi Sport ha pubblicato sui social le immagini di un esemplare unico sviluppato sulla base della Q6 Sportback e-tron: la vettura, un "mostro" per il fuoristrada, si chiama semplicemente offroad concept ed è molto più di una semplice rivisitazione estetica, anche se difficilmente potrà trasformarsi in un prodotto di serie.
Assali a portale per andare ovunque. Per poter alzare significativamente l'altezza minima da terra, l'Audi è ricorsa alla soluzione più drastica, gli assali a portale, che combinati con gli ingombri ridotti del sottoscocca di un'auto elettrica hanno dato vita ad un veicolo capace di affrontare fuoristrada e neve senza il minimo problema. I passaruota sono stati allargati e modificati per ospitare gigantesche ruote tassellate e anche i paraurti sono stati tagliati e ridisegnati, inserendo nel frontale nuove luci led con con 5 elementi per lato. Sul tetto, infine, spicca un portapacchi su misura con ulteriori luci a Led integrate.
Potrebbe essere basata sulla SQ6 da 523 CV. L'Audi non ha fornito alcun dato tecnico in merito a questo prototipo: non sappiamo, quindi, quali siano gli angoli di attacco e di uscita e non sappiamo se il powertrain sia stato modificato: è lecito immaginare che la meccanica sia quella del modello di punta della gamma, ovvero la SQ6 con trazione quattro da 523 CV e 880 Nm.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it