Non ci sono solo le supercar della polizia di Dubai, o le Lamborghini della nostra Stradale: in questi giorni, in Australia, un'Audi RS4 Avant è entrata a far parte della flotta del comando di polizia di Lake Illawarra, località del Nuovo Galles del Sud situata a circa 100 km da Sydney.
Un ruolo "sociale". L'auto resterà a disposizione dfegli agenti per 12 mesi e avrà una speciale livrea, scelta su Facebook dai fan di Audi Australia. Gli inseguimenti, però, dovrebbero essere piuttosto rari: la vettura sarà infatti impiegata in ruoli meno operativi e più istituzionali, per fornire supporto a programmi di carattere educativo dedicati ai giovani o per far conoscere le attività della polizia ai cittadini.
Potenza per gli agenti. Come la vettura di serie, anche quella in dotazione alla polizia australiana monta un V8 di 4.2 litri FSI aspirato da 450 CV e 430 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale quattro e al cambio adoppia frizione S Tronic a sette marce. L'accelerazione da 0 a 100 km/h è di 4,7 secondi, mentre la velocità massima (senza la limitazione elettronica) è di 280 km/h.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it