Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Curiosità

Supercar
K.I.T.T. torna al cinema con un reboot

SFOGLIA LA GALLERY

La Spyglass Media Group, assieme all’Atomic Monster di James Wan e Michael Clear, sono al lavoro per realizzare un reboot in chiave cinematografica della serie poliziesca anni 80 "Knight Rider", meglio conosciuta in Italia come “Supercar”.

Le figure a capo del progetto. Per il momento non sono stati svelati dettagli sulla data di uscita del film, né sulla trama o sugli attori coinvolti. Rimane dunque aperta la possibilità di rivedere, anche solo per un cameo, la figura dell'attore David Hasselhoff, storico protagonista della serie. Sappiamo che la produzione della pellicola sarà guidata proprio da James Wan, con la sceneggiatura affidata invece a TJ Fixman, noto volto del mondo dei videogiochi. Judson Scott servirà invece come produttore esecutivo. La pellicola, stando ad alcune indiscrezioni, porterà le vicende dell’agente Michael Knight e della celebre auto supertecnologica K.I.T.T. ai giorni nostri, modernizzando il franchise e conservando al contempo i principali elementi e le atmosfere che hanno decretato il successo della serie.

L’originale e non solo. Creata da Glen A. Larson, Supercar è andata in onda dal 1982 al 1986. Protagonisti, l’agente Knight (David Hasselhoff) e, soprattutto, l'iconica auto hi-tech nera denominata K.I.T.T. (acronimo di Knight Industries Two Thousand), derivata dalla Pontiac Firebird Trans Am del 1982: dotata di una sofisticata intelligenza artificiale, la vettura poteva interagire con il suo guidatore e compiere imprese fuori dall’ordinario, tali da renderla un vero mito dell'epoca. In precedenza, sono state realizzate numerose versioni e adattamenti di Supercar, che tuttavia non hanno mai riscosso il successo sperato: ne sono un esempio due film televisivi andati in onda nel 1991 e nel 2008 e, nello stesso anno, il sequel della serie. Nel tempo sono stati sviluppati anche degli spin-off, inclusi videogiochi e una convention dedicata.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Supercar - K.I.T.T. torna al cinema con un reboot

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it