La catena di supermercati Walmart, negli Stati Uniti, ha annunciato che dall’anno prossimo comincerà a usare i veicoli a guida autonoma della Cruise per consegnare la spesa a domicilio. Inizialmente, l’azienda americana si limiterà a un programma pilota che si svolgerà a Scottsdale, in Arizona: ancora non è noto il numero di vetture che verranno messe a disposizione.
Today, we’re announcing our partnership with @Walmart, the world’s largest grocery delivery company. Together, we will learn how autonomous vehicles can positively impact delivery experiences for customers in a way that’s also sustainable for our planet.https://t.co/ykvwthR1nh pic.twitter.com/3HKcSdi3P5
— cruise (@Cruise) November 10, 2020
Uno dei tanti test in corso. Le auto della controllata della General Motors non sono nuove a questo tipo di impiego: da diverso tempo, infatti, la compagnia californiana sta testando i suoi veicoli a San Francisco e Phoenix, e proprio nel Golden State, oltre a operare come taxi senza conducente, le Cruise hanno anche fornito servizi di consegna di generi alimentari ai residenti. Questo è solo uno dei vari programmi che la Walmart sta portando avanti nell'ambito del "delivery automatizzato": in precedenza, la catena ha collaborato con le startup tecnologiche Flytrex, Nuro e Gatik in diverse località degli Stati Uniti, arrivando a coinvolgere anche la Ford in un progetto pilota a Miami. Per questa collaborazione con la Walmart, la Cruise ha dichiarato di volersi concentrare sull’uso di sensori dotati di tecnologia laser.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it