Curiosità

iXoost
Da Modena le casse audio dedicate alla AMG

iXoost
Da Modena le casse audio dedicate alla AMG
Chiudi

Il fascino magnetico che esercita ogni supercar è un assioma, pertanto non discutibile. Se da un lato, d’impatto, ciò che colpisce chi ammira una fuoriserie è il fattore estetico legato al suo design e alla sua presenza scenica, dall’altro ciò che forse infiamma più violentemente le nostre sinapsi è il sound che queste vetture sono in grado di emettere. Al minimo come al massimo, in scalata prima di un tornante o durante un fly-by in pista. Ogni car lover sa bene quanto il suono di un motore — specie quando si parla di V8, V10 e V12 — sia unico e irriproducibile, una sinfonia distintiva che permette di riconoscere la vettura che la emette anche a grande distanza. Sonorità uniche, come quelle delle tracce musicali che più ci emozionano. Perché non unire, quindi, suono e meccanica in un oggetto di design che, proprio come le supercar più straordinarie, dialoga con tutti i nostri sensi?

Audio da Motor Valley. I diffusori audio creati da iXoost — azienda con sede a Modena, nel cuore della Motor Valley — nascono da un’intuizione molto semplice: far vibrare, ma con il sound inedito della vostra musica preferita, i terminali di scarico più blasonati. Con gli speaker iXoost ascoltare musica diventa un’esperienza che cattura vista, udito e tatto: è possibile ammirare e toccare con mano parti originali di vetture leggendarie, mettendosi in casa il design straordinario delle supercar più famose del pianeta e, allo stesso tempo, ascoltare la propria musica preferita con un'elevata qualità di riproduzione, grazie a un sistema integrato realizzato con cura artigianale.

Tutto originale. L’ultimo prodotto realizzato dal brand modenese, nato da un’intuizione dell’imprenditore e collezionista Matteo Panini, è l’AMG Performance Luxury Audio. Sostanzialmente ci sono 4 tweeter da 1”, 2 woofer da 6” e un amplificatore da 250 W integrati in un oggetto di rara bellezza: un telaio monoscocca di fibra carbonio poggia su una base che sorregge la griglia frontale d'alluminio anodizzato e, nella parte posteriore, trova posto l’elemento finale dello scarico di una AMG GT. Niente di posticcio, tutto vero.

Qualità artigianale. Per darvi un’idea della qualità e di quelli che sono gli “ingombri” qualitativi di un pezzo del genere, sappiate che questo diffusore pesa circa 15 chilogrammi e misura 65x76x26 centimetri. Gli speaker iXoost vengono assemblati interamente a mano e sono — non poteva essere altirmenti — personalizzabili secondo le richieste specifiche di ogni (facoltoso) cliente.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

iXoost - Da Modena le casse audio dedicate alla AMG

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it