Sta per diventare realtà l’attesa pellicola sulla Formula 1, prodotta da Apple Studios, Jerry Bruckheimer e Lewis Hamilton, che potrebbe apparire in un cameo, come lo stesso pilota ha dichiarato. Le prime riprese del lungometraggio con Brad Pitt come attore principale hanno visto la celebrità scendere in pista a Silverstone nello scorso weekend, proprio in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna.
FIRST LOOK: Introducing APXGP, starring in an Apple Original Film#F1 pic.twitter.com/0qDe3zMicp
— Formula 1 (@F1) July 6, 2023
Qualche dettaglio. Il ruolo di Pitt, come prevedibile, è quello di un affermato pilota del Circus, Sonny Hayes, affiancato nel team dal giovane Joshua Perce, che ha il volto di Damson Idris. Entrambi corrono per la scuderia APXGP, la cui vettura dovrebbe essere in realtà una monoposto di Formula 2, modificata per le esigenze di regia. I due bolidi del team, guidati anche dagli stessi attori per rendere più realistici i primi piani a bordo, sono stati ammirati dal pubblico di Silverstone durante alcuni ciak sul circuito, per poi rientrare in un box allestito tra quelli (reali) della Scuderia Ferrari e della Mercedes-AMG Petronas. E proprio la Stella, il cui logo appare anche su tute e vetture dell’APXGP, è stata coinvolta in diversi aspetti tecnici della pellicola, che verrà distribuita non prima del 2024.
New Brad Pitt Formula 1 movie being filmed at Silverstone #BritishGP pic.twitter.com/hFixWCQqtL
— Simon (@publogic) July 6, 2023
Altri nomi. Il film, diretto da Joseph Kosinski, regista di "Top Gun: Maverick", vedrà inoltre la partecipazione di Javier Bardem, Tobias Mendez e Kerry Condon, tra i nomi già svelati. Nel progetto risulta coinvolto anche Dave Clark, car movie designer di importanti produzioni per cinema e TV, dagli ultimi "Mission Impossible" alla serie "Citadel", e grande appassionato di auto italiane: su Twitter, per dire, non nasconde il proprio amore per la sua Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it