Mercedes G 63 AMG 6X6, "G" come... gigantesca. Di fatto, una delle auto più estreme che si potesse comprare nel 2013. Nata originariamente per uso militare in forza all’esercito australiano, la vettura torna in scala 1:18 grazie ad Autoart.

Anche in scala, la G 63 AMG 6X6 trasmette robustezza e l’altezza dell’assetto fa capire quanto lontani fossero i limiti di quest’auto. I dettagli sono innumerevoli: tra i più evidenti, troviamo le aperture di cofano e portiere, con una precisione a cui Autoart ci ha abituato da anni. Eccellenti i materiali, metallo e parti in plastica si fondono perfettamente con accoppiamenti dalla precisione millimetrica. Gruppi ottici, cromature e satinature sono riprodotte con un grado di fedeltà molto alto, ottima la trasparenza delle vetrature, leggermente sovradimensionati i tergicristalli. I pneumatici sono replicati con la corretta scolpitura e la stessa cura è stata applicata ai cerchi e al terminale laterale di scarico.

Aprendo il cofano ci troviamo davanti il mostruoso AMG V8 da 544 CV, sufficientemente dettagliato. L’ammortizzatore per l’apertura appare “solido”. Le aperture laterali ci danno la possibilità di apprezzare l’abitacolo: troviamo la trama delle cuciture a rombo sia sulle sedute che sugli interni porta. La tappezzeria del modello è in moquette, materiale spesso usato da Autoart. Osservando il volante, il cruscotto e la plancia troviamo il lusso delle Serie G, nonostante l’aspetto esasperato e la capacità meccanica di affrontare i crateri su Marte, l’abitacolo rimane un salotto regale, il minimo per un veicolo il cui prezzo si aggirava attorno al milione di euro. Sulla coda bisogna “farci l’occhio”, specialmente alla parte cassonata, caratterizzata da un robusto roll-bar e dai profili interni in legno (molto ben riprodotti). Il “carico” è composto unicamente dalla ruota di scorta, volendo aggiungere a gusto del collezionista, qualche accessorio in scala come taniche ed altro lo si potrebbe arricchire ulteriormente. Affascinante e raro il logo posteriore 6X6. Nei negozi, la G 63 AMG 6X6 si trova attorno ai 300 euro in diverse colorazioni: grigio chiaro o scuro, bianco, nero, rosso e nella più rara versione “MUD”, con un leggero ma ben distribuito velo di sabbia del deserto a ricoprirla.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it