Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eco News

Peugeot Partner Electrique
Nel 2013 a emissioni zero

SFOGLIA LA GALLERY

La Peugeot ha svelato in anteprima i dettagli del nuovo Partner Electrique, che sarà disponibile a listino nella seconda metà del 2013. Si tratta di un allestimento totalmente elettrico del noto veicolo commerciale recentemente sottoposto a un restyling.

170 km di autonomia. Il propulsore eroga 67 CV e 200 Nm di coppia massima ed è accoppiato alla trasmissione monomarcia. Le batterie al litio da 22,5 kWh sono posizionate sotto al piano di carico nella zona posteriore, per mantenere inalterati il bilanciamento dell'assetto e la capacità di carico. L'autonomia totale dichiarata è di circa 170 km nel ciclo europeo NEDC, valore che pone il nuovo Partner come nuovo riferimento per il suo segmento. La ricarica può avvenire in modalità normale con tempi di 6-9 ore o in quella rapida, che in 30 minuti recupera l'80% dell'energia. I due sistemi prevedono connessioni separate, rispettivamente sul lato destro e sinistro del veicolo.

Equipaggiamento. Per migliorare l'autonomia è previsto inoltre il recupero di energia in frenata e l'active braking, mentre l'eco mode attiva una specifica gestione della climatizzazione interna. Tra gli accessori di serie non mancano Esp e Hill-Start Assist, oltre al quadro strumenti specifico per monitorizzare i parametri principali e l'autonomia.

Due varianti. Il Peugeot Partner Electrique sarà disponibile in due versioni da 4,38 e 4,63 metri, con 3,3 e 3,7 metri cubi disponibili e una portata massima di 685 kg, con in più l'opzione Multi-Flex anteriore per aumentare la capacità di carico o accogliere tre persone nel vano anteriore. A livello commerciale, in attesa del prezzo di listino definitivo, la Casa francese ha confermato che offrirà opzioni di acquisto o noleggio delle batterie, coperte da una garanzia specifica in base al chilometraggio. Sarà inoltre previsto un servizio di assistenza stradale dedicato e la possibilità d'installare a condizioni vantaggiose i punti di ricarica presso le sedi delle aziende. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Peugeot Partner Electrique - Nel 2013 a emissioni zero

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it