Letteralmente invaso dalla 500, in tutte le forme possibili e immaginabili: il Salone di Los Angeles è stato scelto dalla Fiat come palcoscenico per la presentazione di quattro varianti del modello, compresa quella a zero emissioni, la 500e. Il modello, che non verrà importato nel Vecchio Continente, come annunciato da Olivier Francois, è stato presentato nei giorni scorsi, e oggi la Fiat ne ha diffuso tutte le foto.
Guarda la galleria fotografica della Fiat 500e
Personalizzabile come la "normale". La piccola elettrica porta al debutto la tinta esterna Electrico Arancione, abbinata ai dettagli esterni in Bianco Perla, disponibili solo con gli interni nella medesima tinta. Specchi, paraurti e spoiler sono poi disponibili anche in Nero e nell'allestimento e-Sport Package, che abbina gli interni neri ai dettagli esterni dello stesso colore.
I dettagli dell'e-Sport Package. Nell'e-Sport Package sono compresi inoltre i contorni neri dei gruppi ottici, i cerchi in Nero con accenti Electrico Arancione (tinta che richiama quella delle calotte degli specchi) e la grafica sfumata lungo la parte bassa delle fiancate. Negli interni fa inoltre la sua comparsa uno schermo da 7" con le informazioni essenziali sul funzionamento del powertrain elettrico, l'autonomia residua e il livello di carica della batteria.
Occhio all'aerodinamica. La 500e presenta inoltre una serie di miglioramenti aerodinamici che hanno migliorato il coefficiente di penetrazione del 13% rispetto al modello tradizionale venduto in America. Il Cx è sceso da 0,36 a 0,31 grazie alle nuove minigonne, allo spoiler posteriore, alla nuova sagoma degli specchi, ai cerchi da 15" con profilatura specifica e alle nuove paratie del sottoscocca.
Prestazioni, autonomia, tempi di ricarica. L'unità elettrica che spinge la vettura eroga 111 CV e 200 Nm, assicurando un'autonomia superiore ai 130 km in condizioni miste e ai 160 km nella guida cittadina. La 500e, equipaggiata con pneumatici dalla bassa resistenza al rotoalamento, può essere ricaricata in meno di quattro ore da una normale presa di corrente da 240 V.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it