Presentata lo scorso novembre al Salone di Los Angeles, la versione elettrica della Chevrolet Spark si fa vedere per la prima volta anche in Europa: la piccola a zero emissioni vivrà il suo debutto continentale al Salone di Ginevra, in vista della commercializzazione, programmata per il 2014 su alcuni mercati europei non ancora identificati precisamente.
I dati tecnici. Il motore elettrico della Spark EV eroga 130 CV e 542 Nm, e spinge la vettura da 0 a 100 km/h in 8,5 s, secondo quanto dichiarato dalla Casa. A supportarlo, un pacco batterie agli ioni di litio da 20 kWh, che grazie alla funzione di ricarica rapida può raggiungere l'80% del livello di carica in 20 minuti. Utilizzando la normale rete elettrica, il tempo di ricarica completa oscilla tra le 6 e le 8 ore.
Tecnologia e connettività. La strumentazione del modello è costituita da due schermi Lcd, uno per la strumentazione, l'altro - sistemato nella console centrale - dedicato alla gestione di retrocamera, infotainment, climatizzazione e allo Chevrolet MyLink, che consente di controllare le funzioni dello smartphone tramite i comandi di bordo. Per i possessori di iPhone, c'è anche l'integrazione con Siri. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it