La Mercedes-Benz presenta al Salone di New York la versione definitiva della Classe B Electric Drive, che sarà in vendita negli Stati Uniti all'inizio del 2014, mentre il debutto in Europa avverrà in un secondo tempo. L'autonomia del modello a zero emissioni è pari a 200 km sul ciclo Nedc, mentre il tempo di ricarica per ottenere 100 km di autonomia è di circa due ore a 240 V.
Guarda la galleria fotografica della Mercedes-Benz Classe B Electric Drive
I numeri fondamentali. Secondo la Casa, la qualità della guida sarà assolutamente in linea con gli standard del marchio, grazie al propulsore da 100 kW (136 CV) e 310 Nm, che garantisce una punta massima autolimitata di 160 km/h e meno di 10 secondi per raggiungere i 100 km/h. Esteticamente, la Classe B elettrica è riconoscibile per i paraurti specifici e le finiture dedicate dell'abitacolo. Grazie all'Energy Space integrato nel pianale, le batterie al litio non rubano spazio a bordo e garantiscono la massima sicurezza in caso di incidente.
Controllare la carica via smartphone. Nella plancia è integrato di serie il sistema multimediale Audio 20 con navigatore satellitare Becker Map Pilot e Comand Online, mentre una applicazione dedicata per smartphone permette il controllo della climatizzazione e la consultazione in remoto dell'autonomia residua e del conseguente raggio d'azione sulla mappa. È possibile inoltre pianificare dei percorsi e verificare la presenza di punti di ricarica lungo il tragitto.
Le dotazioni di sicurezza. Della dotazione di serie fanno parte anche il Collision Prevention Assist con Brake Assist Adattivo, l'Active Parking Assist, il Lane Keeping Assist e il Blind Spot Assist. Il prezzo della Classe B Electric Drive non è stato ancora comunicato. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it