Dopo la Congestion Charge, arriva la T-Charge, la tassa giornaliera di 10 sterline che si applica ai veicoli diesel e benzina che non soddisfano la direttiva europea "Euro 4”. La nuova tariffa, in vigore negli stessi orari della precedente tassa in vigore dal 2003, da 11,50 sterline, porterebbe i proprietari di gran parte delle auto con più di 10 anni a sborsare un totale di 21,50 sterline al giorno per guidare nel centro di Londra, nell’area tra la stazione di King’s Cross, Hyde Park e la Torre di Londra.
Sferzata dalla Corte. Le misure entrano in vigore dopo che la Corte Suprema britannica ha ribadito che le misure del governo britannico per combattere l'inquinamento atmosferico non sono conformi alle norme dell'Unione europea sui limiti di biossido di azoto.
Arriverà un’altra zona. La nuova misura fa parte di uno sforzo di 875 milioni di sterline da parte del municipio londinese per ridurre l'inquinamento atmosferico nella città, con l'introduzione di una zona a emissioni ultrabasse (“Ulez”, ultra low emission zone) prevista per il 2019.
Studio del King’s. Secondo uno studio del King's College, quasi 9.500 londinesi muoiono prematuramente ogni anno a causa dell'inquinamento atmosferico.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it