L'anteprima più ghiotta proposta da Toyota al Salone di Ginevra è la Verso (nella foto accanto), versione rivista e aggiornata della monovolume compatta che oggi si chiama Corolla Verso. Insieme a lei il pubblico europeo vedrà per la prima volta dal vivo la nuova Prius (nella seconda foto), mentre la piccola iQ sarà esposta nella versione equipaggiata con il 1.3 a benzina da 99 CV dotato di dispositivo stop & start.

Ma torniamo alla Verso. I posti a bordo sono sette disposti su tre file, l'ultima ripiegabile nel pavimento per guadagnare spazio nel bagaglio quando non è utilizzata. Rispetto al modello attuale il passo è stato allungato, il telaio irrigidito, e le modifiche alla linea hanno comportato dei miglioramenti all'aerodinamica (il Cx è di 0,295). Modifiche anche alla geometria delle sospensioni e alle dimensioni esterne, leggermente cresciute.

Due le motorizzazioni a benzina: il 1.6 e il 1.8 litri abbinati alla trasmissione manuale sei marce (come optional l'automatico Multidrive S). Per chi preferisce i diesel ci sono il 2.0 e il 2.2 D-4D.