Alla fine ha avuto ragione chi, al Motor Show, ha voluto esserci: perché il pubblico, alla fine, non ha voluto mancare a questo appuntamento, nonostante l'edizione speciale dettata dalla crisi. I numeri diffusi dagli organizzatori parlano di oltre 400.000 visitatori registrati fino a lunedì 7 dicembre: dati a parte, l'affollamento era visibile.

Sul palco dello stand di "Quattroruote", per partecipare ad alcuni giochi, sono salite persone arrivate da tutta Italia: da Catania, Ragusa, Cosenza, tanto per citare qualcuna delle località più lontane. Vedere le Ferrari in pista, Valentino Rossi al Memorial Bettega o partecipare ai test drive organizzati nella nostra area (così richiesti da costringerci a chiudere le prenotazioni già nel primissimo pomeriggio) valeva dunque ancora un viaggio lungo e faticoso.

Adesso tocca a chi non c'era, tra gli espositori, trarne spunti di riflessione e conseguenze; dal canto suo Promotor International, che organizza l'evento, ha già annunciato le date per l'edizione 2010 (4-12 dicembre).

Il nostro speciale sul Motor Show 2009