All'ormai prossimo Motor Show di Bologna (4-12 dicembre), Renault sarà presente con una serie d'interessanti novità, a cominciare da tre anteprime nazionali: la concept DeZir, l'insolita Twizy e la Twingo Miss Sixty.
Fascino e originalità. Livrea rosso fuoco e forme morbide, la Renault DeZir è equipaggiata con un motore elettrico. Fra i tratti distintivi, i cerchi da 21" e l'assenza del lunotto posteriore, "sostituito" da due telecamere. Pesa solo 830 kg e promette di accelerare da 0-100 km/h in soli 5 secondi. L'altra novità a emissioni zero è la Twizy. Concepita per la mobilità urbana, è ultra compatta (2,32 per 1,19 metri) e dispone di due posti in linea. Tocca i 75 km/h e consente di percorrere fino a 100 chilometri con una carica completa.
Infine, la Twingo Miss Sixty, realizzata in collaborazione con l'omonimo marchio d'abbigliamento italiano, è un'edizione speciale dotata di cerchi verniciati dello stesso rosa metallizzato della carrozzeria (disponibile anche in nero), decorata con motivi floreali e interni a tema, con tanto di sedili rivestiti di alcantara e volante di pelle.
Test Drive per tutti. Accanto alle tre anteprime, sull'onda del successo dell'operazione "Grande Prova" (che terminerà il 30 novembre), la Casa francese metterà a disposizione alcune vetture per differenti test drive: si potranno effettuare esercizi di slalom e frenata con Twingo e Clio Gordini (nel Polo sportivo), sperimentare il telaio a quattro ruote sterzanti con le Laguna SporTour MY 2011 e Coupé GT (Polo 4Control) e, infine, imparare a correggere il proprio stile per abbassare i consumi con Mégane GT e Scénic XMod (Polo Eco).
Elettriche e 4x4. Anche gli amanti delle elettriche e delle fuoristrada, comunque, non resteranno delusi. Alla pista indoor Electric City (padiglione 30) ci si potrà mettere al volante di Fluence e Kangoo Express Z.E, mentre nell'area 47/1 sarà protagonista la Dacia Duster, pronta a far divertire in un piccolo percorso di off-road appositamente allestito.
Alessandro Carcano
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it