La Peugeot EX1 è una delle novità mondiali presenti al Motor Show di Bologna (4-12 dicembre). Nell'anno delle celebrazioni per il bicentenario, la Casa francese ha allestito la concept car EX1, sviluppata - a detta del Costruttore - "con l'ambizione di dimostrare che la tecnologia elettrica può offrire sensazioni emozionanti". La EX1 ha una struttura monoscocca di carbonio e ognuno dei due assali ha un proprio motore elettrico con una potenza di picco di 125 kW (250 kW/340 CV in totale) e una coppia massima costante e immediatamente disponibile di 240 Nm.
Prima nazionale. Debuttano a Bologna anche la nuova Peugeot 508, per la prima volta in Italia, in versione berlina e SW e, con largo anticipo rispetto alla commercializzazione, la 3008 HYbrid4 che approderà nelle concessionarie durante il secondo semestre del 2011.
Nuova esperienza. Un esemplare dell'elettrica pura Peugeot iOn è disponibile per i test drive in programma dal 2 al 13 dicembre all'Electric City, nel padiglione 30. La iOn viene commercializzata sul mercato italiano al prezzo di 35.960 euro oppure con un canone di locazione pari a 500 euro mensili per 48 mesi fino a un massimo di 40.000 km, che comprende manutenzione e assistenza. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it