Fra le novità Maserati al Motor Show, spicca la GranTurismo MC Stradale che sarà esposta allo stand del Tridente in anteprima nazionale.
Sportiva da 300 orari. Dalla Casa promettono maneggevolezza e aerodinamica al top per questa due posti sportiva, che sotto al cofano monta un V8 di 4.7 litri da 450 CV e 510 Nm di coppia, abbinato a un elettro-attuato che consente cambiate fulminee (60 millisecondi). Con i suoi 1.670 kg, 110 in meno rispetto alla GranTurismo S, tocca i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,6 secondi e supera, sempre stando ai dati dichiarati, i 300 km/h. Fra altre peculiarità della GranTurismo MC Stradale, spiccano una modalità "Race" (oltre alle tradizionali "Auto" e "Sport"), sedili da corsa in fibra di carbonio, freni carboceramici Brembo e pneumatici appositamente sviluppati da Pirelli.
Ispirata alle corse. La GranTurismo MC Stradale è stata sviluppata secondo gli specifici criteri richiesti dai clienti di GranTurismo e GranTurismo S, che volevano un'auto ispirata alle competizioni GT4 e Trofeo, ma contemporaneamente omologata per la guida su strada. Dalle vetture da corsa sono stati ripresi anche particolari del design, come lo splitter frontale, il paraurti, il cofano e i parafanghi anteriori, le minigonne laterali e persino lo scarico.
Arriverà a marzo. E chi volesse renderla ancora più estrema può aggiungere al già ricco equipaggiamento un roll-bar a gabbia abbinato a una cintura di sicurezza da corsa a quattro punti. Fatta eccezione per Stati Uniti, Canada e Corea, la GranTurismo MC Stradale sarà in vendita i tutti i mercati a partire dal prossimo marzo a partire da 154.721 euro. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it