La prima giornata del Trofeo Super 2000 alla Mobil 1 Arena del Motor Show e' andata alla Peugeot 207 di Andrea Aghini.
Il toscano, al via con la vettura della plurititolata Racing Lions, e' stato il più veloce per tutta la giornata, sin dal primo turno di Qualifiche di questa mattina. Al contrario il suo avversario nel finale, un altro grande nome dei rally tricolori come Renato Travaglia, ha faticato tutta la giornata ma lottando con caparbietà si e' guadagnato l'accesso alla finale.
Senza storia. Aghini come detto e' sempre stato il più veloce, e anche nelle varie sfide nei quarti di finale ed in semifinale nessuno e' riuscito a metterlo veramente in difficoltà. Ci hanno provato sia Paolo Ciuffi (Abarth grande Punto) che Matteo Gamba (Peugeot 207), ma non c'è stato modo di fermarlo.
Tutti pareggi. Al contrario Travaglia si e' dovuto sudare ogni gradino. Il trentino non ha brillato nelle qualifiche e dopo ha affrontato due veloci come Pierre Campana (Peugeot 207) ed Umberto Scandola (Ford Fiesta), e in entrambe le occasioni il risultato finale e' stato un pareggio (una vittoria di manche a testa). Quindi tutte e due le volte solo il giro più veloce ha permesso alla Fiesta S2000 della Island Motorsport di arrivare in finale.
Non c'è due senza tre. Dopo due X consecutive, Travaglia ha messo anche la terza, andando a vincere bene la prima manche di 0"48 e poi perdendo la seconda di 1"01. E questa volta la miglior prestazione cronometrica ha dato ragione ad Aghini, che ha potuto cosi festeggiare con la squadra del leone.
Domani si replica. Anche domani i protagonisti del Trofeo S2000 saranno in pista, per una gara non legata a quella di oggi e che quindi metterà nuovamente in palio l'alloro assoluto per quanto riguarda le vetture aspirate di due litri di cilindrata.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it