Durante il Concorso d'eleganza di Villa d'Este, in programma il weekend del 25 e 26 maggio a Cernobbio, sul Lago di Como, la Casa d'aste RM Auctions metterà all'incanto la Ferrari 340/375 MM Pinin Farina Berlinetta Competizione del 1953, numero di telaio 0320AM. Gli appassionati potranno ammirarla in anteprima in occasione del Salone Retromobile di Parigi, in calendario fino al 10 febbraio.
Carriera di successi. Costruita dal reparto corse Ferrari, questa vettura vanta una carriera ricca di successi. Pilotata da campioni del mondo del calibro di Alberto Ascari, Nino Farina e Mike Hawthorn vinse infatti la 12 Ore di Pescara, il Circuito di Guadalupe e stabiliì un record di velocità su strada nella Carrera Panamericana, rimasto tuttora imbattuto, con una media di 222 orari per ben 263 km. Inoltre, partecipò con prestazioni eccezionali a gare quali la 24 Ore di Spa la 24 Ore di Le Mans (sarà in vendita con la stessa livrea che sfoggiava in questa competizione).
Dagli Usa al Regno Unito. La Ferrari 340/375 MM Pinin Farina Berlinetta Competizione è stata custodita per lungo tempo in una collezione privata negli Stati Uniti, per poi passare all'industriale britannico e collezionista di Sir Anthony Bamford, prima di essere acquistata dall'attuale proprietario nel 2004. Dopo essere stata sottoposta a un accurato restauro, la vettura si trova ora in perfette condizioni sia di carrozzeria sia meccaniche.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it