Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

Mercedes-Benz
A Pebble Beach con due storiche d'eccezione

SFOGLIA LA GALLERY

La Mercedes-Benz Classic parteciperà al Concorso di Eleganza di Pebble Beach 2013 esponendo due dei pezzi più importanti della storia del marchio tedesco. Si tratta della Benz "Prinz Heinrich" del 1910, restaurata dal reparto Classic, e della Benz 24/40 Hp Landaulet del 1907.

L'unica sopravvissuta. La Prinz Heinrich rappresentava al tempo una delle auto tecnologicamente più avanzate, grazie all'utilizzo di doppia iniezione e quattro valvole per cilindro. Il suo nome deriva dalla competizione Prince Heinrich Tour a cui partecipò e l'esemplare risulta l'unico sopravvissuto nell'allestimento originale, quando corse con il numero 38. Il propulsore da 5.7 litri erogava 80 CV per una velocità massima di 126 km/h, ma furono realizzate anche versioni sperimentali da 7.3 litri. Da molti è considerata la prima vera auto sportiva della storia, nata per sottostare a un regolamento che accettava soltanto modelli a quattro posti di derivazione stradale.

Trasmissione a catena. La Benz 24/40 Hp Landaulet è invece un classico esempio di come il concetto di auto di lusso si sia evoluto nel tempo. La vettura era dotata di soluzioni avanzate per il tempo, come i motori quattro cilindri con accensione a magnete, doppia accensione e valvole laterali e la trasmissione quattro rapporti con cardano opzionale. L'esemplare di Mercedes-Benz Classic monta invece la classica catena, mentre la carrozzeria propone la formula Landaulet con l'autista esposto agli elementi e l'abitacolo per i passeggeri dotato invece di tutti i comfort e del tetto ripiegabile. La vettura fu venduta inizialmente in Argentina, dove rimase fino al 1966, con un propulsore 6.0 litri capace di 40 CV e 80 km/h. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercedes-Benz - A Pebble Beach con due storiche d'eccezione

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it