Ne è passata di acqua sotto i ponti, dai tempi d'oro delle corse. Hans-Joachim Stuck, noto pilota tedesco che ha disputato sei stagioni in Formula 1, vinto un paio di edizioni della 24 Ore di Le Mans, tre di quella del Nürburgring e un Campionato del Mondo Endurance, è diventato a tutti gli effetti un automobilista come tanti altri, col passare degli anni. E come tutti, guida auto normalissime su strada. Il suo ultimo acquisto, annunciato dalla Skoda, è una Yeti 2.0 TDI 4x4.
Bianca e semplice nella dotazione. Il rapporto di Stuck con il Gruppo Volkswagen è sempre stato molto solido, e con la Casa ceca, in particolare, il pilota ha già collaborato negli scorsi anni, durante la fase di sviluppo della Fabia Super2000 per i rally e nel corso della sua carriera in IRC ed ERC. L'auto acquistata da Stuck, dotata di cambio manuale, è caratterizzata dalla livrea bianco pastello, abbinata al tetto nero. La sua Yeti, in allestimento Elegance, è stata dotata di pochi optional, tra i quali il Light Assistant.
A breve il restyling. Dal momento del lancio nel 2009, la crossover ceca è stata commercializzata in oltre 265.000 esemplari in tutto il mondo, e l'anno scorso, le 87.400 unità vendute hanno rappresentato un valore superiore del 24,3% rispetto ai volumi del 2011. Ora, questo modello trasversale, si avvicina al momento del restyling, che la avvicinerà allo stile delle recenti Rapid e Octavia, portando in dote il recente 1.4 TSI con tecnologia cylinder-on-demand. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it