Doveva essere una campagna di co-marketing pensata per stupire gli Usa: un link, apparso lo scorso settembre su Amazon.com, per "acquistare" una Nissan Versa Note che la Casa e il colosso delle spedizioni avrebbero inviato in uno scatolone grande quanto l'auto. Non è finita esattamente così, grazie a una inconsueta "foto spia" pubblicata online, ma l'operazione ha fatto comunque parlare di sé, innescando soprattutto speculazioni e voci sulla possibilità che si trattasse di una vera spedizione.
Il progetto. Originariamente, ha spiegato un responsabile della Nissan, le auto dovevano essere tre. Per semplicità, si è deciso di scendere a una. Poco più di una settimana fa, l'enorme scatolone con dentro una Versa Note blu, è stato caricato su una motrice: destinazione Madison, Wisconsin. Tutto fotografato, filmato, registrato, per farne un video da caricare su YouTube.
La "foto-spia". Peccato che la rete sia stata più veloce. Il pacco di Amazon, infatti, è stato fotografato lunedì scorso da un utente di Reddit, che prontamente ha pubblicato sul social network il link alla foto: "Qual è l'oggetto più grande - ha chiesto ironicamente l'uomo nel suo post ? che puoi ordinare su Amazon? Perché penso che il mio vicino l'abbia appena ricevuto". Anche Nissan, a quel punto è stata colta di sorpresa.
Primi esperimenti. Come spiegato dalla stessa Casa, il video si farà comunque: dovrebbe essere pubblicato proprio nei prossimi giorni. Non si tratta, però, di una novità assoluta: in occasione dello scorso Black Friday, infatti, il sito di e-commerce rumeno eMag ha fatto praticamente lo stesso, infilando una Ford Focus in un camioncino preparato apposta per l'occasione. I concessionari possono comunque stare tranquilli: entrambe le iniziative sono una tantum. Per ora. D.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it